Tutto sul nome HANNA DORA

Significato, origine, storia.

Il nome Hanna Dora ha origini ebraiche e significa "grazia di Dio". È formato dai due nomi ebraici Channa e Dora, entrambi derivati dal vocabolo ebraico chen, che significa "grazia".

L'origine del nome Hanna Dora è quindi strettamente legata alla tradizione ebraica. Tuttavia, esso ha acquisito una certa popolarità anche al di fuori della comunità ebraica, grazie alla sua dolcezza e alla sua bellezza.

Nonostante la sua diffusione globale, il nome Hanna Dora non ha una storia particolarmente nota. Si sa che è stato portato da diverse figure storiche, come ad esempio l'attrice americana Hanna Dorff (1892-1974), ma non esiste un'unica figura leggendaria o storica a cui si possa fare riferimento.

In sintesi, il nome Hanna Dora ha origini ebraiche e significa "grazia di Dio". È formato dai due nomi Channa e Dora, entrambi derivati dal vocabolo ebraico chen. Nonostante la sua diffusione globale, non esiste una storia particolarmente nota legata a questo nome.

Popolarità del nome HANNA DORA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Hanna Dora è apparso solo una volta tra i nomi dati ai neonati in Italia nel 2022, secondo le statistiche del luogo di nascita dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). Non ci sono altri dati disponibili per questo nome specifico negli anni precedenti.